Le Marche

Un territorio che è ancora sinonimo di genuinità e tradizione Trasforma la tua vacanza in esperienza

Le Marche, un mondo da scoprire

La nostra regione è fatta di panorami spettacolari e mozzafiato.
Scoprite la bellezza dei paesaggi, dei sapori locali e della tranquillità che le Marche vi possono offrire.
In pochi chilometri si passa dalla movida della costa alla tranquillità della campagna, dal mare all’appennino seguendo le antiche vie romane.
Ecco cosa ti proponiamo: attività e luoghi imperdibili!

Cosa Fare

Percorsi e natura

Cosa Vedere

Borghi antichi e cultura

Cosa Mangiare

Ricette e piatti tradizionali

I Canyon del Furlo

La Gola del Furlo è una magnifica forra che si sviluppa tra i monti Pietralata e Paganuccio, grazie ai fenomeni erosivi del fiume Candigliano che scorre tra le due montagne.

Gli Appennini

Le Cesane, il Petrano, il Catria e Monte Nerone, luoghi affascinanti a pochi chilometri dal Giuggiolo. Segui i sentieri tracciati o perditi nei paesaggi dolci dell’appennino marchigiano.

Le grotte di Frasassi

In provincia di Ancona, a Genga, si trova una delle formazioni di grotte carsiche fra le più spettacolari d’Italia. Sono raggiungibili in auto ma la durata del viaggio vale lo spettacolo!

I borghi Antichi

Scopri i borghi medievali delle Marche, la splendida Urbino, i castelli Malatestiani ed il patrimonio romano disseminato per tutto il territorio.

I dintorni del Giuggiolo

Scopri la città di Fossombrone, una città ricca di storia e di cultura che dista pochi chilometri dal Giuggiolo. Una città tutta da scoprire!

La costa Marchigiana

Spiaggia di velluto, parco del San Bartolo, Numana, Sirolo ed altri luoghi incantevoli dove passare una giornata in relax, spiagge di sabbia oppure di sassi, per tutti i gusti!

I piatti Tipici delle Marche

La cucina marchigiana può essere definita come una variegata tradizione culinaria, in una terra che collega il nord e il sud, aperta sul mare e protetta dalle montagne.

I vini Marchigiani

Il territorio delle Marche, fatto di costa e montagna, piane e fiumi, si presta come pochi luoghi al mondo alla produzioni di vini, dai bianchi della costa ai rossi dell’entroterra.